Per una connessione internet, soprattutto se aziendale, la velocità è un fattore determinante. Per ottenere una performance ottimale, l’ideale è scegliere una delle tante tariffe 5G. Sul mercato sono presenti, oltre ai gestori telefonici tradizionali, anche tanti operatori virtuali. Questi ultimi offrono tariffe a prezzi vantaggiosi fornendo una buona quantità di GB per navigare.
Ma chi sono e cosa significa essere un operatore virtuale? In questo articolo ti spieghiamo quali sono i migliori operatori mobile virtuali e le loro tariffe più convenienti.
Negli ultimi anni, sul mercato della telefonia hanno fatto la loro comparsa gli MVNO, i cosiddetti operatori virtuali. Questi ultimi sono gestori telefonici a tutti gli effetti: propongono tariffe telefoniche mobile e forniscono servizi di connessione internet. La loro particolarità è di non possedere una rete telefonica propria, ma di appoggiarsi a reti esistenti di proprietà di compagnie telefoniche tradizionali. Tra i migliori operatori mobile virtuali troviamo:
Tra i migliori operatori mobile virtuali che ti abbiamo appena elencato, nessuno offre una connessione illimitata, ma le loro tariffe sono comunque degne di nota. Sebbene prevedano la sola connessione in 4G, includono comunque minuti illimitati per le tue chiamate con i quali puoi, ad esempio, sottoscrivere una delle tante assicurazioni telefoniche.
Difatti, non tutte le soluzioni degli MVNO presentano la connessione in 5G, ovviamente fruibile solo se il tuo dispositivo è abilitato e può ricevere tale segnale.
Se sei interessato a una delle tariffe citate, potresti chiederti quali sono i pro e i contro nello scegliere uno degli operatori MVNO. I principali vantaggi che un operatore virtuale può offrire sono tre:
A presto!