Benjamin Franklin disse una volta che "non preparandoti, ti stai preparando a fallire".
Chiunque abbia intenzione di gestire al meglio un'azienda oppure un team, è consapevole che sorgeranno delle esigenze non pianificate.
È facile dire che non puoi pianificare tutto, ma la dichiarazione di Franklin è ancora valida.
Le aziende che si preparano per il non pianificato possono proteggersi da problemi di risorse, insoddisfazione dei clienti e burnout dei dipendenti.
Per programmare tutto al meglio, oggigiorno ci sono dei software di gestione degli interventi tecnici. Ma perchè dovresti iniziare a pianificare queste attività?
Dovresti prepararti per il non pianificato perché sai che succederà. Nessun business o industria si sviluppa senza alcun tipo di cambiamenti oppure sorprese.
Non importa quanto siano potenti i tuoi strumenti di gestione e pianificazione delle risorse, verranno fuori cose che non sono in programma.
Pianificare in anticipo in modo da poter facilmente riunire e gestire tali attività offre numerosi vantaggi per la tua azienda.
Per le società di assistenza sul campo e che hanno da gestire degli interventi sul territorio pianificare in anticipo le esigenze di interventi tecnici improvvisi è essenziale per essere sempre sul pezzo e continuare ad avere successo in ciò che si fa.
Alcuni vantaggi che potresti riscontrare quando ti prepari per il non pianificato includono:
Puoi vedere che pianificare in anticipo può portare grandi vantaggi, ma prepararsi per ciò che non è pianificato nel modo sbagliato può causare una serie di problemi.
Ad esempio, potresti decidere di riservare spazio nella tua pianificazione ogni settimana per interventi tecnici o esigenze di manutenzione non pianificate. Potresti sapere che è probabile che i clienti chiameranno, ma se non disponi di dati a scopo di previsione, non sai che tipo di chiamate aspettarti o quanto tempo potrebbero richiedere.
I risultati di questo scenario si traducono in spese di manodopera potenzialmente non necessarie e frustrazione del personale poichè non hanno nulla da fare. È possibile ridurre questi tipi di scenari facendo affidamento sui dati e sul software di pianificazione dell'assistenza sul campo.
Quindi, la digitalizzazione degli interventi è sicuramente un enorme passo in avanti per andare a colmare tutti quei problemi che le chiamate improvvise e una generale disorganizzazione creano.
Ecco perchè è fondamentale che si arrivi ad una gestione efficace dei tecnici del territorio per consentire loro di lavorare al meglio, evitare di perdere tempo e ridurre al minimo i momenti in cui non hanno nulla da fare.
Il nostro software consente di gestire con estrema semplicità gli interventi tecnici della tua azienda.
Si tratta di una suite che rappresenta una soluzione completa per coordinare gli interventi nella maniera migliore possibile.
Tra le caratteristiche del nostro software troverai: